IL PROGETTO
ONCO HEROES è un progetto editoriale digitale nato per accompagnare la nuova generazione di oncologi nel proprio percorso professionale.
In un contesto in cui la formazione scientifica è centrale ma spesso non sufficiente, ONCO HEROES crea uno spazio di dialogo autentico in cui si raccontano le dimensioni meno visibili della professione oncologica: le scelte, i cambi di direzione, i dubbi, le responsabilità e la crescita personale.
Attraverso un podcast a cadenza regolare, ONCO HEROES dà voce a oncologi di riconosciuta autorevolezza, italiani e internazionali, che condividono la propria esperienza in modo diretto e informale. Non lezioni frontali, ma conversazioni reali, capaci di offrire punti di riferimento concreti a chi oggi sta costruendo la propria carriera.
Il progetto nasce con l’idea che non esista un unico modello di successo, ma percorsi diversi, spesso non lineari, da cui è possibile imparare. ONCO HEROES racconta l’oncologia non solo come disciplina clinica, ma come professione complessa, fatta di scelte consapevoli, relazioni, mentorship e visione.
HEROES
OncoHeroes nasce dall’incontro tra la passione e l’impegno di professionisti diversi, uniti dalla volontà di costruire valore per la nuova generazione di oncologi.


Mario Scartozzi - Conduttore
Direttore oncologia medica università degli studi di cagliari


Chiara Alzati - Conduttrice
Trainer di Public Speaking per Aziende - Campionessa Europea di public speaking


Daniele Pili/REACT - Produttore
IMPRENDITORE NELL'AMBITO DEI SERVIZI INNOVATIVI PER LA QUALITA' DI VITA DEI PAZIENTI E DEGLI OPERATORI HEALTHCARE


Giuliano Cardu/SUNFLOWER FILM
PrODUZIONE VIDEO, CAMERAMAN
